Consegna prevista: Primavera 2021
Comune: Padova Centro - Prato della Valle
RICHIEDI INFORMAZIONI

Villa Memmia è un’unità autonoma risalente alla metà dell’800 con splendida vista su Santa Giustina e a pochi passi da Prato della Valle (PD).

Per questa sua origine antica, è tutelato secondo le disposizioni dell’art. 21 della legge 1089/39 e s.m.i. e trascritto presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari di Padova il 13.02.56 al n. 1738/1422. L’immobile è inoltre oggetto alla tutela della Soprintendenza Archeologica Belle Arti della prov. di Padova.

Con l’attuale progetto si è migliorato l’impatto estetico dell’edificio con conseguente rinnovamento delle finiture interne, ma soprattutto, verrà posta speciale attenzione al comfort abitativo.

Le unità, disposte su due piani, sono dotate di giardino privato e posti auto.

Lo spazio al piano terra è stato impostato prediligendo una zona cottura dedicata e un living spazioso e luminoso. E’ stata riservata un’area apposita per la creazione di un piccolo studiolo affacciato sullo splendido giardino e un bagno di servizio. Tramite una scala aperta sul salone, si giunge al piano superiore dotato di un’ampia zona padronale con bagno privato finestrato, di due camere ulteriori e un secondo bagno finestrato.